Descrizione Progetto

RINOPLASTICA

La rinoplastica, detta anche chirurgia di rimodellamento del naso, è sicuramente uno degli interventi più diffusi nell’ambito della chirurgia estetica. Essa consente di modificare sia la forma sia le dimensioni del naso migliorando l’armonia del viso senza però stravolgere la sua fisionomia. 

La chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso (piccolo,grande o largo) cambiare la forma del dorso (incavato, presenza di gobba o gibbo) e della punta (larga,  stretta o lunga), modificare l’ampiezza delle narici e cambiare l’angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.  Può essere eseguito in tutte le forme di naso e le più frequenti sono la tipologia della razza caucasica, della asiatica e africana.

Con questo tipo di intervento, è possibile correggere anche difetti post-traumatici o presenti dalla nascita e problemi respiratori. Nel caso in cui le difficoltà respiratorie sono causate dalla deviazione del setto nasale è necessario procedere contemporaneamente ad un intervento di “settoplastica” modellando e riposizionando il setto nasale deviato.

Rinoplastica-medicina-estetica-dr-Salomone-1
RINOPLASTICA
BLEFAROPLASTICA
AUMENTO DEL SENO
TORNA A CHIRURGIA PLASTICA

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form seguente, il dott. Salomone ti risponderà non appena possibile