Descrizione Progetto

SUDORAZIONE ECCESSIVA – IPERIDROSI

L’iperidrosi o sudorazione eccessiva é una condizione in cui fattori come agitazione, calore, situazioni stressanti o di forte impatto emotivo possono scatenare una reazione di sudorazione superiore alla norma, con conseguente disagio e interferenze nella vita di relazione.
In questo modo una stretta di mano può creare imbarazzo perché le mani sono umide, o la sudorazione eccessiva di piedi ed ascelle può obbligare a coprire gli aloni sui vestiti o a cambiare biancheria più volte durante la giornata.
É una condizione molto comune. Infatti coinvolge fino a 5% della popolazione.
La terapia con Mesobotulino rappresenta da anni un trattamento efficace per contrastare la sudorazione eccessiva. La causa é una iperattività del sistema nervoso adibito alla regolazione delle ghiandole sudoripare nei vari distretti del corpo: possono essere coinvolte mani, ascelle e piedi insieme o singolarmente. Inoltre, studi scientifici hanno dimostrato come l’ansia associata a questa eccessiva sudorazione inneschi una sorta di circolo vizioso che si automantiene, peggiorando il disagio fisico e psichico.
Negli ultimi anni si stanno studiando sempre nuove applicazioni del Botulino in differenti patologie: l’iperidrosi é una di queste, in quanto il Botulino modula la secrezione di fattori locali che regolano la funzione delle ghiandole sudoripare, riducendone l’attività.
Il trattamento ha bassissimi rischi, non é doloroso (per le persone ipersensibili si può utilizzare il ghiaccio spray) e consiste in un numero variabile di infiltrazioni sull’area da trattare a seconda dell’entità della sudorazione. I primi risultati si hanno dopo 5 giorni circa dalla seduta e durano 6-10 mesi, dopo di che é ripetibile.
É un trattamento sicuro, non invasivo, efficace, rapido e reversibile.

Iperidrosi-medicina-estetica-dr-Salomone-1
SUDORAZIONE ECCESSIVA
BRAZILIAN BUTT
TORNA A MEDICINA ESTETICA

PRINCIPALI TRATTAMENTI:

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form seguente, il dott. Salomone ti risponderà non appena possibile